Il polpettone con il cookeo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Preparation time
10 mins
Cooking time
20 mins
Difficulty
moderate
Serves
2 people
Meal course
Cena
Posted by
Posted on
40 gr
pecorino
40 gr
parmigiano
0 qb
prezzemolo
0 qb
peperoncino
0 qb
sale e pepe
1 Bicchieri
latte
4 fette
Pancarrè
2 --
uova
600 gr
macinato carne di manzo
4 --
wrustel
0 qb
aglio e cipolla secchi
100 gr
formaggio asiago ( o un altro)
150 gr
polpa di pomodoro
0 qb
olio
Il polpettone con il cookeo

Ho provato a cuocere questo polpettone a pressione con il cookeo. Devo dire che il risultato è stato molto gradevole. Non tutti amano la cucina a pressione perchè convinti che il risultato sia troppo brodoso o molle … ma vi posso dire che questo polpettone è proprio buono .Buona Ricetta!

  1. Stampa od invia la ricetta!!! Print Friendly and PDF Polpettone di carne (in pentola a pressione) 15:31 by Liana FabiNo comments INGREDIENTI per 2 polpettoni piccoli: 600 grammi di macinato di carne misto bovino e maiale 2 uova 4 fette di pancarre 1 bicchiere di latte Sale pepe e peperoncino Aglio e cipolla secchi Prezzemolo 40 grammi di parmigiano 40 grammi di pecorino 4 wurstel piccoli 100 grammi di asiago o altro formaggio 150 grammi di polpa di pomodoro Olio Bagnare nel latte il pane e strizzarlo, quindi mescolarlo alla carne insieme a del prezzemolo tritato, le uova, sale, pepe, peperoncino, aglio e cipolla, parmigiano e pecorino grattugiati.
  2. Dividere in 2 parti il composto e, uno per volta schiacciarli in un rettangolo e porvi al centro 2 wurstel interi e il formaggio a dadini, quindi richiudere il cilindro per formare due polpettoni delle dimensioni giuste per essere cotti nel cookeo
  3. Impostare modalità rosolatura ( manuale- calore elevato)
  4. Aggiungere l'olio e i polpettoni e lasciarli rosolare da entrambi i lati. La doratura dipende molto da voi : se gradite un grado più alto o più basso
  5. versare il pomodoro e un bicchiere di acqua in modo da coprire quasi i polpettoni.
  6. Impostare cottura a pressione per 20 minuti
  7. Una volta intiepidito il polpettone, affettarlo, disporlo sul piatto da portare e irrorarlo con la salsa di pomodoro.

No comments yet, be the first to leave one!

You must be logged in to post a comment.