Nascondini Mulino Bianco

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Preparation time
20 mins
Cooking time
15 mins
Difficulty
moderate
Serves
6 people
Meal course
Desert
Posted by
Posted on
20 gr
cioccolato fondente
1 cucchiaino
lievito per i dolci
10 gr
cacao
1 pizzico
sale
1 cucchiaino
essenza di vaniglia
1 tuorli
tuorli d'uovo
130 gr
burro
70 ml
latte
150 gr
zucchero
120 gr
fecola di patate
300 gr
farina 00
Nascondini Mulino Bianco

Quante volte abbiamo desiderato poter cucinare i buonissimi nascondini del Mulino Bianco. Oggi grazie al Cuisine Companion tutto questo è possibile. Con un pò di pazienza riuscirete ad ottenere biscotti buonissimi! Buona Ricetta!

 

  1. Versare nel boccale lo zucchero, il burro (a temperatura ambiente) e la vaniglia.
  2. Impostare vel 5x 20 sec
  3. Mantenendo il coperchio chiuso dal buco centrale aggiungiamo tutti gli altri ingredienti lentamente e questo ordine: uovo, latte, farina setacciata con fecola, lievito e sale.
  4. Impostiamo per 2 minuti a velocità 4-5
  5. Una volta che l’impasto è pronto possiamo toglierlo dal boccale.
  6. Dividetelo in due parti: la prima deve essere di 3/4 (sarà la parte bianca del biscotto) e l’altra solo di 1/4 (la parte di cioccolato).
  7. Quindi togliete un pezzettino.
  8. Rimettete l’impasto più piccolo all’interno del boccale e versate 10 gr di cacao in polvere e il cioccolato. Riattiviamo il Companion e facciamo amalgamare bene per 30 secondi velocità 4 Continuate a lavorare fino al completo assorbimento del cioccolato.
  9. E’ consigliabile sciogliere prima il cioccolato.
  10. Facciamo quindi due palline e avvolgete i due panetti con la pellicola. Facciamo riposare per 30 minuti circa.
  11. Ora possiamo iniziare a preparare i Nascondini Mulino Bianco
  12. Infariniamo quindi un tavolo da lavoro e stendiamo l’impasto bianco e poi quello nero. Realizzate con l’impasto di cioccolato tanti salsicciotti lunghi. Ora poggiamo all’interno dell’impasto bianco un salsicciotto d’impasto di cioccolato. Avvolgiamo il tutto. L’impasto bianco deve quindi avvolgere a salsicciotto quello nero.
  13. Poi tagliamo a pezzi di circa 3-4 cm. Prendiamo un biscotto e passiamolo sopra il riga gnocchi. Va bene anche una forchetta se non lo avete.
  14. Ripetete l’operazione.Poggiamo i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e inforniamo a 160° in forno ventilato per circa 15 minuti.

No comments yet, be the first to leave one!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their respective authors, and not necessarily the views of this web portal. Members are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*