- Preparation time
- 5 mins
- Cooking time
- 25 mins
- Difficulty
- easy
- Serves
- 6 people
- Meal course
- Pranzo
- Posted by
- Posted on
- Giugno 19, 2018
- 250 ml
- acqua
- 1 --
- petto di pollo
- 1 manciata
- ceci
- 0 --
- pepe
- 5 --
- carote tagliate
- 2 foglie
- lattuga
- 1 --
- zucchina
- 1 pezzo
- zucca
- 50 gr
- Cous cous
- 1 pizzico
- sale
- 5 cucchiaio
- RAS EL HANOUT
- 1 cucchiaio
- burro
La ricetta del cuscus con le verdure e il pollo nel cookeo. Per questa ricetta vi consiglio: 1) di usare del pepe tritato rosso o verde e 2) negli ingredienti troverete un condimento che si chiama RAS EL NAOUT che dona al cuscus quel sapore spicy . Ovvio potrete sostituirlo con un altro condimento . Buona Ricetta!
- Versare 250ml di acqua all'interno del nostro cookeo e mettere il cestino del vapore (questo lo facciamo in modo da poter poi rimuovere le verdure e il pollo senza problemi e lasciare l'acqua per fare il cuscus) e mettere tutte le verdure, ceci e pollo all'interno. Aggiungete il cucchiaino di sale e solo 3 cucchiai di condimento.
- Impostare cottura a pressione per 15/20 minuti . Di solito le verdure hanno un tempo di cottura inferiore ma in questo caso c'è anche il pollo.
- Terminata la cottura mettere da parte le verdure e il pollo
- Continuare con la cottura del cuscus
- Con la stessa acqua impostiamo modalità rosolatura e quando l'acqua inizierà a bollire versiamo il cuscus e il restante condimento
- Quando vediamo che la cottura del cuscus è ultimata aggiungiamo il burro e arrestiamo la cottura
- Per servire : può essere organizzato su un vassoio o in un'ampia e profonda ciotola, dove è possibile separare il cuscus dalle verdure.
No comments yet, be the first to leave one!
You must be logged in to post a comment.