Pizza senza glutine

No votes yet.
Please wait...
Preparation time
60 mins
Cooking time
20 mins
Difficulty
easy
Serves
1 people
Meal course
Snack
Posted by
Posted on
150 ml
salsa di pomodoro
1 cucchiaio
zucchero
300 ml
acqua
1 cucchiaio
sale
2 --
mozzarella
1 --
patate
10 gr
lievito di birra
450 gr
Farina senza glutine
1 cucchiaio
olio extravergine d'oliva
Pizza senza glutine

La ricetta della pizza Senza glutine per Moulinex Cuisine Companion, Icompanion, Xl. La dose è per una teglia . Una variante alla classica pizza al pomodoro sarebbe quella 4 formaggi rossa. Dopo aver distribuito la salsa di pomodoro, cospargete la mozzarella, 30 g di brie e 30 g di gorgonzola, infine ricoprite il tutto con il Parmigiano Reggiano grattugiato.Buona Ricetta!

  1. Come prima cosa fate lessare la patata sbucciata in un pentolino con dell’acqua bollente per 15 minuti, dopodiché schiacciatela e fatela raffreddare.
  2. Versate 300 ml d'acqua, il lievito e lo zucchero nel boccale con la lama impasti : velocità 5 per 40 secondi.
  3. Incorporate la farina senza glutine, la patata, il sale e l’olio, quindi impastate per 30 secondi a velocità 6 e poi PASTRY P1
  4. Trasferite l’impasto in una terrina, copritelo con un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore.
  5. Trascorse le 2 ore, stendete l’impasto lievitato e spostatelo su una teglia rettangolare foderata con la carta da forno; ricopritelo con la salsa di pomodoro e le mozzarelle sminuzzate.
  6. Cuocete nel forno già caldo a 180°C per 20 minuti, poi sfornate la pizza e lasciatela riposare per alcuni minuti prima di servirla.
  7. Versate la salsa di pomodoro partendo dal centro della pizza, per poi distribuirla in modo omogeneo aiutandovi con un mestolo lasciando liberi i bordi.

No comments yet, be the first to leave one!

You must be logged in to post a comment.