- Preparation time
- 60 mins
- Cooking time
- 20 mins
- Difficulty
- easy
- Serves
- 1 people
- Meal course
- Snack
- Posted by
- Posted on
- Giugno 29, 2018
- 150 ml
- salsa di pomodoro
- 1 cucchiaio
- zucchero
- 300 ml
- acqua
- 1 cucchiaio
- sale
- 2 --
- mozzarella
- 1 --
- patate
- 10 gr
- lievito di birra
- 450 gr
- Farina senza glutine
- 1 cucchiaio
- olio extravergine d'oliva
La ricetta della pizza Senza glutine per Moulinex Cuisine Companion, Icompanion, Xl. La dose è per una teglia . Una variante alla classica pizza al pomodoro sarebbe quella 4 formaggi rossa. Dopo aver distribuito la salsa di pomodoro, cospargete la mozzarella, 30 g di brie e 30 g di gorgonzola, infine ricoprite il tutto con il Parmigiano Reggiano grattugiato.Buona Ricetta!
- Come prima cosa fate lessare la patata sbucciata in un pentolino con dell’acqua bollente per 15 minuti, dopodiché schiacciatela e fatela raffreddare.
- Versate 300 ml d'acqua, il lievito e lo zucchero nel boccale con la lama impasti : velocità 5 per 40 secondi.
- Incorporate la farina senza glutine, la patata, il sale e l’olio, quindi impastate per 30 secondi a velocità 6 e poi PASTRY P1
- Trasferite l’impasto in una terrina, copritelo con un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore.
- Trascorse le 2 ore, stendete l’impasto lievitato e spostatelo su una teglia rettangolare foderata con la carta da forno; ricopritelo con la salsa di pomodoro e le mozzarelle sminuzzate.
- Cuocete nel forno già caldo a 180°C per 20 minuti, poi sfornate la pizza e lasciatela riposare per alcuni minuti prima di servirla.
- Versate la salsa di pomodoro partendo dal centro della pizza, per poi distribuirla in modo omogeneo aiutandovi con un mestolo lasciando liberi i bordi.
No comments yet, be the first to leave one!
You must be logged in to post a comment.