- Preparation time
- 5 mins
- Cooking time
- 20 mins
- Difficulty
- easy
- Serves
- 4 people
- Meal course
- Pranzo
- Posted by
- Posted on
- Aprile 24, 2018
- 750 gr
- Spezzatino di manzo
- 2 --
- carota
- 1 --
- cipolla
- 200 gr
- piselli
- 1 1/5 Bicchieri
- vino bianco
- 0 qb
- olio extravergine di oliva
- 0 qb
- sale fino
- 300 ml
- Brodo di verdure Knorr
- 3 cucchiaio
- farina
La ricetta per lo spezzatino con i piselli : se non vi piace il sapore di bollito ecco un piccolo trucco per voi: tamponate leggermente i pezzetti di carne con la carta da cucina. Poi versate due o tre cucchiai di farina in un piatto e infarinate leggermente i pezzetti di carne prima di versarli nella pentola. Con questi due passaggi la carne creerà una sorta di “pellicola di protezione” che la lascerà tenera e gustosa. Buona Ricetta!
- Impostare modalità rosolatura del vostro cookeo (cottura manuale, calore elevato)
- Prendete la cipolla, sbucciatela e sminuzzatela. Mettetela in pentola con l’olio. Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate la carota a rondelle e aggiungetela alla cipolla. Fate rosolare tutto per un paio di minuti.
- Volete che il vostro spezzatino sia tenero ma senza avere quel sapore di “bollito”, che può derivare da una cottura a pressione? Ecco un piccolo trucco per voi: tamponate leggermente i pezzetti di carne con la carta da cucina. Poi versate due o tre cucchiai di farina in un piatto e infarinate leggermente i pezzetti di carne prima di versarli nella pentola. Con questi due passaggi la carne creerà una sorta di “pellicola di protezione” che la lascerà tenera e gustosa.
- Aggiungete la carne e fatela rosolare su tutti i lati
- Sfumate con il vino e salare
- Impostate cottura a pressione per 15 minuti
- Al termine della cottura aprite il coperchio e aggiungete i piselli ancora surgelati, nella pentola, aggiustate di sale e, se vi rendete conto che liquido di cottura è troppo poco, allungate con ancora un po’ di vino bianco,
- Impostate cottura a pressione per 5 minuti
No comments yet, be the first to leave one!
You must be logged in to post a comment.