Spezzatino con piselli

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
Preparation time
5 mins
Cooking time
20 mins
Difficulty
easy
Serves
4 people
Meal course
Pranzo
Posted by
Posted on
750 gr
Spezzatino di manzo
2 --
carota
1 --
cipolla
200 gr
piselli
1 1/5 Bicchieri
vino bianco
0 qb
olio extravergine di oliva
0 qb
sale fino
300 ml
Brodo di verdure Knorr
3 cucchiaio
farina
Spezzatino con piselli

La ricetta per lo spezzatino con i piselli : se non vi piace il sapore di bollito ecco un piccolo trucco per voi: tamponate leggermente i pezzetti di carne con la carta da cucina. Poi versate due o tre cucchiai di farina in un piatto e infarinate leggermente i pezzetti di carne prima di versarli nella pentola. Con questi due passaggi la carne creerà una sorta di “pellicola di protezione” che la lascerà tenera e gustosa. Buona Ricetta!

  1. Impostare modalità rosolatura del vostro cookeo (cottura manuale, calore elevato)
  2. Prendete la cipolla, sbucciatela e sminuzzatela. Mettetela in pentola con l’olio. Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate la carota a rondelle e aggiungetela alla cipolla. Fate rosolare tutto per un paio di minuti.
  3. Volete che il vostro spezzatino sia tenero ma senza avere quel sapore di “bollito”, che può derivare da una cottura a pressione? Ecco un piccolo trucco per voi: tamponate leggermente i pezzetti di carne con la carta da cucina. Poi versate due o tre cucchiai di farina in un piatto e infarinate leggermente i pezzetti di carne prima di versarli nella pentola. Con questi due passaggi la carne creerà una sorta di “pellicola di protezione” che la lascerà tenera e gustosa.
  4. Aggiungete la carne e fatela rosolare su tutti i lati
  5. Sfumate con il vino e salare
  6. Impostate cottura a pressione per 15 minuti
  7. Al termine della cottura aprite il coperchio e aggiungete i piselli ancora surgelati, nella pentola, aggiustate di sale e, se vi rendete conto che liquido di cottura è troppo poco, allungate con ancora un po’ di vino bianco,
  8. Impostate cottura a pressione per 5 minuti

No comments yet, be the first to leave one!

You must be logged in to post a comment.