Torta di zucca con Cuco e Cookeo

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
Preparation time
10 mins
Cooking time
30 mins
Difficulty
easy
Serves
4 people
Meal course
Desert
Posted by
Posted on
40 gr
gocce di cioccolata
150 gr
farina di mandorle
100 gr
zucchero
3 intero
uova
150 gr
zucca
Torta di zucca con Cuco e Cookeo

La ricetta della torta di zucca con il Companion Moulinex. Buona Ricetta!

Se volete potrete cuocere la torta anche con il Cookeo, Vi lascio le istruzioni per la cottura.

  1. Per prima cosa tritare le mandorle mettendole a velocità 7-8 per 20 secondi. Mettere da parte.
  2. Ora tocca alla zucca. Pulire dai filamenti e dalla buccia e metterla a pezzettini nel boccale  e frullare per 20 secondi a velocità 4-5. Mettere da parte anche la polpa ottenuta.
  3. Pulire bene il boccale , montare le uova intere con lo zucchero inserendo la farfalla e impostando per 15minuti, 40° a velocità 4-5. A questo punto il composto sarà chiaro e spumoso, versarlo in una terrina e unire le mandorle, mescolando con una spatola, e la zucca, sempre continuando a mescolare delicatamente.
  4. Foderare con carta forno uno stampo da 20-22 cm e versare il composto, oppure in uno stampo da plumcake. Se vuoi versaci sopra qualche goccia di cioccolato fondente.
  5. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per mezz’ora. Controllare sempre con uno stecchino prima di spegnere il forno.
  6. Aspetta a tirare fuori la torta, ma metti un mestolo di legno nella portiera del forno, in modo che rimanga leggermente aperto.
  7. COTTURA NEL COOKEO : Versare l'impasto nello stampo per i dolci del cookeo oppure in uno stampo 18-22 cm . Fissarlo nel cestino a vapore . Versare 200 ml di acqua nella pentola del cookeo . Passare la pellicola sullo stampo. Impostare cottura a pressione per 50 min

No comments yet, be the first to leave one!

You must be logged in to post a comment.