Cuco e bimby : quale scegliere?

Spesso mi chiedete perchè comprare il Moulinex Icompanion invece del Bimby o termomix?  Perchè preferire una copia invece dell’originale? In poche parole perchè Cuco invece che bimby?

In realtà, quando decisi che era arrivato il momento di cercare un aiuto in cucina, il primo che considerai fu proprio il Bimby. Ma già la ricerca di una venditrice per me era snervante . Conoscendomi avevo bisogno di qualcosa che una volta comprato era lì già sul marmo della mia cucina .

Ma non volevo darmi ancora per vinta : scrissi due mails a vorwerk chiedendo di essere ricontattata dalla venditrice. Dopo circa una settimana mi chiama la venditrice e mi fissa l’appuntamento per la settimana dopo.

Decisa ad andare avanti, la venditrice iniziò con le dimostrazioni. Firmai il contratto e…… da questo momento credo siano trascorsi mesi e mesi di attesa.

Ora io davvero ciò che non comprendo è questo marketing o politica di vendita della vorwerk.. perchè far attendere il cliente mesi e mesi : producono 3 bimby a settimana? Davvero ma che razza di politica è?

I ritmi di vita, al giorno d’oggi, sono davvero veloci  : non ho il tempo per assistere a tutte le dimostrazioni, altro tempo per la firma di un contratto e poi POUF il vuoto.

Non vi nascondo, che la mia poca pazienza è stata portata al limite : così ho iniziato a guardare altrove fino.. a che sono arrivata al MOULINEX CUISINE COMPANION.

Il Cuisine Companion non ha nulla da invidiare al Termomix .

Ha programmi pre impostati, un boccale molto più grande, la possibilità di poter cucinare senza programma . L’unica cosa che manca è la bilancia integrata ma sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza e il programma varoma .

Il cuco ha una app dedicata mentre il Bimby ha la cook key con un abbonamento che costa quanto il mutuo di una casa.

Il cuco può essere acquistato facilmente intorno a 500 o 600 euro.. contro il bimby che rateizzato ( se vai da uno strozzino ti tratta meglio) arriva fino a 1.600 euro

Una sera clikkai sul forum bimby dove c’era un mare di gente che si lamentava del famoso problema compri a natale ricevi a ferragosto. Non terminai neanche di leggere: andai su amazon e comprai il Moulinex Cuisine Companion.

Mai scelta nella mia vita fu più giusta: siamo diventati migliori amici .. direi inseparabili e non lo cambierei per nessuna cosa al mondo .

Ma la mia domanda è rivolta alla Vorwerk: perchè non migliorare la rete di vendita? Perchè non produrre quei 10 bimby in più a settimana? Avete una rete di vendita che davvero è pessima .

In conclusione, io credo che quella del bimby sia una moda tra casalinghe. Le donne si incontrano nelle case dell’amica di turno, si distraggono di figli, dai mariti, prendono il caffè e creano gruppi fb e whats app dove scambiarsi ricette .

Non vale tutti i soldi che richiede.

Quando ho aperto questo blog, una ragazza da instagram mi scrisse dicendomi che non poteva seguire una brutta copia del suo preziosissimo bimby . Va beh … vuol dire che rimarremo soli io e il mio amico Cuco senza il suo fratellastro Bimby che fa tanto il figo!

E voi cosa ne pensate ? scrivetemi a info@ricettecuco.com

 

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
Categories: News