Icompanion o Cookeo?

Spesso mi chiedete cosa scegliere : Cookeo o Icompanion? Il prezzo è davvero molto diverso e si sa quando si acquista un robot da cucina è come fare un piccolo investimento : si tenta di fare la scelta giusta.Vi racconto un pò la mia storia: Lavoro circa 10 ore al giorno. Ma fino a quando ero single non avevo grandi problemi. Mangiavo un pò quello che capitava senza dare molta cura alla cosa.

Poi le cose sono cambiate soprattutto con l’arrivo del mio piccolo. Avevo da preparare piatti gustosi per mio figlio ma con poco tempo a disposizione.

Ho iniziato a guardarmi un pò in giro : Bimby, Icompanion e altri multicooker.

Ho acquistato il Moulinex Icompanion : perfetto sotto ogni punto di vista . Ho iniziato a impastare, fare dolci, cucinare primi e secondi. Ma ahimè il tempo era sempre troppo poco. Mi rimaneva solo la domenica per cucinare perchè gli altri giorni non riuscivo davvero …

Un giorno ero a casa e su Qvc davano il Tsv del Moulinex Cookeo: mi son detta perchè no?

Dopo qualche giorno il Cookeo ha bussato alla mia porta e mi ha semplificato tanto la vita . Per chi come me che ha davvero poco anzi pochissimo tempo a disposizione il cookeo rappresenta davvero un piccolo miracolo.

In brevissimi tempi vi cucinerà ogni tipo di piatto : primi, secondi e dolci . Ha 100 ricette preimpostate ma grazie alla funzione modalità manuale potrete in ogni momento cucinare altre ricette .

Con il tempo, proprio come è accaduto a me, imparerete a cucinare con il vostro cookeo e nel mio caso la passione è cresciuta talmente tanto da amare anche tutti gli altri multicooker.

Amo il mio cookeo perchè ha cambiato la mia vita in cucina .

Perché scegliere Cookeo?

Cookeo è un cooker intelligente che cucina rapidamente. Ad esempio un manzo bourguignon è cucinato in 35 minuti, un risotto in 15 minuti …
Siamo nel XXI secolo. La famiglia si è evoluta: fin dai tempi delle nostre nonne e bisnonne  bisognava trascorrere  molte  ore in cucina. Oggi viviamo a 1000 all’ora, torniamo dal lavoro in ritardo. Quando si arriva a casa, ci sono tantissime cose da fare : bambini, marito,  responsabilità etc . La domanda più frequente è : Mamma è pronto ? quando si mangia?

La mancanza di tempo non è un motivo per non mangiare correttamente . Il cookeo, grazie alle sue ricette pre impostate o quelle che troverete sul mio blog vi permetterà di rendere davvero felice tutta la vostra famiglia. Il cookeo è totalmente rivoluzionario e, anche se in italia ancora non è molto diffuso, credo che in poco tempo quasi tutte le famiglie ne avranno uno. Il segreto è che durante la settimana avrete la possibilità di variare molto i vostri piatti e non mangiare mai la stessa cosa.

È la migliore invenzione dell’apparato culinario del nostro tempo e totalmente innovativo.
Un dispositivo con un uso molto intuitivo, c’è un pulsante “OK” con i sottomenu, basta seguire le istruzioni. Si ha  la possibilità di cucinare un cibo (patata, pesce, fagiolini …) basta selezionarlo e il dispositivo vi dirà quanto tempo occorre per cucinarlo.
E’ possibile anche fissare un avvio posticipato :  cioè mettere tutto gli ingredienti  della  ricetta scelta nella ciotola del  Cookeo e programmarlo fissando l’ora del  pasto pronto per le  19h. E infatti alle 19 risulterà pronto . Ma ha anche una funzione aggiuntiva : quella di mantenere in caldo . Quindi sarete libere di poter tornare a casa anche più tardi.
La ciotola di Cookeo va in  lavastoviglie, piccolo dettaglio che è importante!

Potrete seguire le mie ricette per il moulinex cookeo sulla pagina facebook, twitter, tumblr, instagram e pinterest.

Perché scegliere  ICompanion?

ICompanion è un robot multifunzionale: può cucinare, mescolare, tritare, impastare e  montare . Pane, pasta, carne, pesce e dolci . Ci sono migliaia di possibilità per le  ricette. ICompanion  è molto intuitivo sia se  sapete cucinare o no. Se non siete delle cuoche provette, non preoccupatevi riuscirete ad usarlo in breve tempo.
Ha una ciotola con una grande capacità (4,5 litri), è possibile preparare cibo per 6 persone ed è vero! Un grande vantaggio è che abbiamo un unico dispositivo che sostituisce molti altri. Icompanion è dotato di una app per le ricette ,  un libro di 300 ricette, una scatola con 4 apparecchi: una lama ultrablade, una lama mescolatrice, una per montare e una per impastare e un cestello per le cotture a vapore.  È inoltre possibile acquistare una vaporiera e un taglia verdure.

Ci sono due tipi di companion : uno connesso con la app e l’altro no . Ma a breve in italia uscirà anche la versione Xl
Il boccale  va in  lavastoviglie, un piccolo dettaglio che è importante! (Ricordarsi di rimuovere l’asta nel centro)

Questo da un punto di vista tecnico ma praticamente quanto cambierà la nostra vita in cucina con il companion ?Potrete fare il pane, le brioche, i pasticcini. In inverno cucinerete la pasta, le zuppe le vellutate , i risotti, il ragù e ogni sorta di sugo o salsa. Avrete molto spazio per i secondi piatti di carne  Per lo spuntino dei bambini :biscotti.  Sarà possibile  preparare brownie, gelato e ogni sorta di torta.

Per riassumere, possiamo variare dall’antipasto al dolce passando per la colazione!
Vi invito a vedere tutte le mie ricette ICompanion.

A chi pensa che io dedichi molto tempo vi posso dire che lavoro, ho una famiglia e non ho molto tempo di cucinare più di ogni altra persone

C’è un’applicazione dedicata a Companion disponibile su Apple o Android chiamata “Companion”, applicazione molto ben fatta
Vi invito a seguirmi sul mio blog o sulle mie pagine facebook, instagram, twitter , pinterest e tumblr.

La mia scelta?

Tra Cookeo o Icompanion? Ho scelto di avere entrambi. Si completano perfettamente!

No votes yet.
Please wait...
Categories: News