Moulinex Yogurteo

Design classico ed elegante

La prima cosa che ci colpisce di questo prodotto è l’eleganza delle sue forme, in questo caso poi c’è anche un rivestimento rosso a decorare la Moulinex YG2301 Yogurteo. Naturalmente l’aspetto estetico è la parte che meno ci interessa, passiamo quindi alle informazioni più utili. Il rivestimento è ben assemblato ma non sembra di certo il più resistente che abbiamo esaminato. La collocazione dei vasetti è quella classica, troviamo infatti un vasetto centrale e gli altri a giro come fossero dei petali di un fiore; naturalmente la Moulinex Yogurteo è di base circolare. Il coperchio è trasparente, una scelta che interessa quasi tutti gli apparecchi di questo tipo, la presa per sollevarlo è ampia e di facile movimento, una caratteristica da non sottovalutare.

Autospegnimento

La Moulinex YG2301 Yogurteo è un prodotto di fascia medio alta, non troviamo nell’integrità il miglior aspetto di questo elettrodomestico, ma sicuramente l’aspetto tecnologico è alquanto interessante e merita particolare attenzione. Come potete vedere dalla foto c’è un display digitale ben visibile e facile da utilizzare, tramite il timer è possibile impostare il funzionamento fino a 15 ore; si seleziona il tempo a seconda della ricetta. Non è questa però la caratteristica più vantaggiosa, quello che più ci piace della Moulinex YG2301 Yogurteo è che una volta terminato il lavoro (segnalato acusticamente) la yogurtiera si spegne da sola, utilissima perché lascia molta libertà a chi è in casa o ancor meglio fuori …

Facile manutenzione

I 7 vasetti in dotazione sono da 160 ml cadauno, siamo perfettamente nella media. Sui vasetti è possibile segnare la data di scadenza, molto utile nel caso preparasse altri yogurt man mano che quelli che avete fatto in precedenza vengano consumati. I commenti trovati nei vari forum sono davvero molto incoraggianti, la nostra prova seppur breve è stata positiva, abbiamo però incontrato tanto entusiasmo anche da coloro che hanno provato la Moulinex YG2301 Yogurteo per più tempo di noi. Quello che piace non sono solo i risultati rispetto al gusto (ovviamente serve un po’ di pratica), ma anche la facile manutenzione. Parliamo della semplice pulizia, la Moulinex YG2301 Yogurteo si pulisce con un semplice panno umido (non sporca poi molto), mentre vasetti e coperchio possono essere messi in lavastoviglie. 

Conclusioni

Eravamo molto curiosi di provare la Moulinex YG2301 Yogurteo, quando si leggono così tanti commenti positivi su un elettrodomestico si vuole sempre scoprire qualcosa che non va. In questo caso però tutto è filato liscio come l’olio, anche parliamo di yogurt, i risultati sono stati ottimi e con molta semplicità. Certamente bisogna prendere un po’ di confidenza con la macchina,probabile che i primi tentativi finiscano nella spazzatura ma poi il gusto e la densità dello yogurt sono quelli giusti. Il design è quello classico, il rivestimento è buono anche se abbiamo visto modelli più robusti. L’aspetto tecnologico invece è quello più interessante, soprattutto per quanto riguarda l’autospegnimento e il timer per programmarlo. Il prezzo è un po’ alto rispetto la media ma vale ogni euro speso, per risparmiare cercate su internet dove ci sono davvero tante offerte. 

Se lo avete già comprato e volete inviarci recensioni e ricette scriveteci a info@ricettecuco.com

No votes yet.
Please wait...
Categories: News