Imamma 2.0 La mia vita da imamma

Sono incinta e ora?

La mia vita da IMamma

Cosa mettere in valigia

Cosa comprare e cosa no!

Hai un dubbio? Scrivici

Gravidanza

Incinta

img

Ecografia

img

Gravidanza

img

Nascita

img

Baby care

Allattamento

img
img
  • 4

    Cose da sapere

    I vostri sintomi: sensibilità agli odori, irritabilità, fatica, sensibilità del seno, o niente di tutto questo. Sviluppo del bambino: l’embrione consiste in due strati di cellule. Si sta formando il sacco vitellino che fornirà nutrimento al bambino fino a che la placenta non sarà in funzione. Dimensioni del bambino: 1,2 mm (dimensioni di un seme di papavero). Cosa bisogna fare: trovatevi degli impegni da svolgere in modo da non chiedervi continuamente se siete incinte. Un test di maternità potrebbe dare un risultato preciso alla fine di questa settimana.

  • 9

    Sviluppo Fetale

    I vostri sintomi: molte donne hanno già messo su qualche Kg. Questo è principalmente dovuto a ritenzione idrica e all’aumento del volume sanguigno. Sviluppo del bambino: il cuore ha quattro camere e le valvole si stanno formando. Le dita si separano e le articolazioni si possono piegare. La placenta ora è funzionante e fornisce la maggior parte del nutrimento. Dimensioni del bambino: 1,8 cm (dimensioni di un acino d’uva). Cosa bisogna fare: se lavorate fuori casa, decidete quando dire la novità al vostro datore di lavoro. Dovete considerare se il vostro lavoro è sicuro, se state avendo nausea/vomito e quanto presto inizierete a far vedere che siete incinte.

  • 13

    Movimenti del Bambino

    I vostri sintomi: stipsi, bruciore di stomaco e problemi intestinali sono tipici effetti secondari dovuti all’aumento del progesterone. Sviluppo del bambino: si stanno formando i primi globuli bianchi (per aiutarlo a combattere le infezioni una volta che sarà nato). Lui o lei sta anche sviluppando le ghiandole sudoripare e ha un collo più distinto. Dimensioni del bambino: 5,4 cm (dimensioni di un gamberetto medio). Cosa bisogna fare: il rischio di aborto spontaneo è molto basso a questo punto, quindi potreste voler iniziare a dire alla vostra famiglia ed ai vostri amici la buona notizia.ue

img
  • 18

    Siete a metà della vostra gravidanza

    I vostri sintomi: potreste avere le vertigini quando cambiate posizione; questo è dovuto alla diminuzione della pressione sanguigna, ed è una cosa normale. Assicuratevi di alzarvi lentamente e di evitare cadute. Potrebbe anche aumentare il vostro appetito. Sviluppo del bambino: gli occhi e le orecchie del bambino si trovano nelle loro posizioni finali. Gli organi sessuali sono completi. Il bambino è anche più grande della placenta per la prima volta. Dimensioni del bambino: 11,6 cm (dimensioni di un peperone), 100 g. Cosa bisogna fare: la maggior parte delle donne fanno un’ecografia tra la settimana 18 e la 22 per vedere come si sta sviluppando il bambino. Decidete se volete conoscere il genere del bambino.

  • 22

    Pregnancy Comfort

    I vostri sintomi: i vostri capelli probabilmente saranno fitti e lucenti, ma potreste anche notare un aumento (non voluto) dei peli del volto e del corpo. Sviluppo del bambino: il pancreas si sta sviluppando e sta iniziando a produrre ormoni. Le ossa nella parte interna dell’orecchio si stanno indurendo, cosa che serve al bambino per l’equilibrio. Dimensioni del bambino: 25,6 cm (dimensioni di una piccola zucca), 300 g. Cosa bisogna fare: creare un registro del bambino, specialmente se si tratta del vostro primo figlio o se sapete che farete una presentazione.

  • 27

    Yoga e ginnastica

    I vostri sintomi: i crampi alle gambe sono comuni. Bevete molta acqua e cercate di allungare delicatamente i vostri muscoli dei polpacci. Sviluppo del bambino: il bambino sta iniziando a dormire e a stare sveglio ad intervalli regolari. Le sue palpebre non sono più chiuse saldate tra di loro, e il bimbo inizia ad essere sensibile alla luce. Le sue ciglia e sopracciglia iniziano a crescere. Dimensioni del bambino: 34,6 cm, 660 g (peso della testa di cavolfiore) Cosa bisogna fare: se lavorerete fuori da casa, è una buona idea iniziare a pensare riguardo alla cura del bambino. Valutate la vostra scelta con cautela prima di scegliere.

img
  • 31

    I vostri sintomi: la stanchezza potrebbe essere molto presente e potrebbe essere aggravata da difficoltà nel dormire. Sviluppo del bambino: la ghiandola pituitaria ora sta rilasciando insulina e fattore della crescita. La pelle è più spessa e meno trasparente. Dimensioni del bambino: 38,6 cm, 1,1 Kg. Cosa bisogna fare: pensate se volete usare dei panni o dei pannolini usa e getta e se desiderate allattare al seno oppure no.

  • 36

    Relax e Musica

    I vostri sintomi: è possibile sentire una sensazione di formicolio nella vostra zona pelvica man mano che il bambino si sposta verso l’utero. Sviluppo del bambino: il fegato ora è in grado di filtrare alcuni prodotti di scarto. Dimensioni del bambino: 45 cm, 2,1 Kg. Cosa bisogna fare: preparate e congelate dei pasti da mangiare. Potreste non avere il tempo o la forza una volta che il bambino sarà nato./p>

  • 40

    Ansia da parto

    I vostri sintomi: se le contrazioni durano un minuto o più, sono a distanza di circa 5 minuti l’una dall’altra e continuano per almeno un’ora, chiamate il medico. Potreste essere in travaglio! Sviluppo del bambino: il bambino può essere sceso del tutto nel bacino ed essere pronto a fare il suo debutto! Dimensioni del bambino: 49,8 cm, 3,1 Kg (la lunghezza e specialmente il peso varieranno alla nascita) Cosa bisogna fare: si spera che saluterete il vostro bambino questa settimana. In caso contrario, cercate di rilassarvi e godetevi gli ultimi giorni della gravidanza.

*units in weeks






BMI Classification
< 18.5 Underweight
18.5 – 24.9 Normal Weight
25.0 – 29.9 Overweight
30.0 – 34.9 Class I Obesity
35.0 – 39.9 Class II Obesity
≥ 40.0   Class III Obesity


Responsive WordPress Theme Freetheme wordpress magazine responsive freetheme wordpress news responsive freeWORDPRESS PLUGIN PREMIUM FREE Download theme freeDownload html5 theme free - HTML templates Free Null24
error: Content is protected !!